INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Mastermatic s.r.l. informa che i dati personali ad essa consegnati (di seguito, i “Datiâ€) saranno trattati nel rispetto del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali (di seguito, il “Regolamento generale sulla protezione dei datiâ€) e del D.Lgs n. 196/2003 (di seguito, il “Codice della Privacyâ€).
Ai sensi degli artt. 13 del Regolamento generale sulla protezione dei dati e del Codice della Privacy (Informative), si precisa che il Titolare del trattamento dei Dati è Mastermatic s.r.l., Contrada Leccata, 58 - 82029 San Marco dei Cavoti (BN) - P.IVA 01567590623 - mail: info@easycialde.it, e che i dati saranno trattati nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza e saranno raccolti in misura adeguata, pertinente e limitata alle finalità del trattamento.
Il Responsabile del trattattamento dei dati è designato nel Legale Rappresentante p.t.., nella qualità di Amministratore Unico
1.Finalità del trattamento
Il Titolare del trattamento informa che i Dati saranno trattati per le seguenti finalità:
a) senza la necessità di un consenso espresso, i Suoi dati saranno trattati per la prestazione del servizio richiesto e concordato in
termini commerciali con Mastermatic s.r.l. (di seguito, il “Servizioâ€);
b) per le seguenti finalità di Marketing:
- invio via e-mail, posta e/o sms e/o contatti telefonici di newsletter, comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare del trattamento;
- rilevazione del grado di soddisfazione della clientela sulla qualità dei servizi.
2. Base giuridica del trattamento
Il conferimento dei dati per la finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa è obbligatorio; pertanto, in loro assenza, non potremo garantire il Servizio richiesto.
Il consenso al trattamento dei Dati per le finalità di cui al punto 1, lett. b), è invece facoltativo e potrà quindi essere revocato liberamente e in qualsiasi momento. In tal caso, ricordiamo che non è più possibile ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti i servizi offerti dal Titolare del trattamento, salvo successiva richiesta specifica e distinta. Continuerà comunque ad avere diritto al Servizio di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa.
3. Durata del trattamento e Conservazione
Il Titolare del trattamento tratterà i Dati per il tempo ritenuto utile all’adempimento della finalità.
I dati conferiti per la finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa, saranno comunque conservati per un ulteriore periodo dalla scadenza dell’ultima prestazione eseguita (variabile nel caso di particolari regolamenti e direttive UE che richiedano un termine di conservazione ulteriore) per adempiere agli obblighi di legge e regolamentari previsti; mentre i Dati acquisiti per le suddette finalità di cui al punto 1, lett. b), saranno trattati sino alla revoca del consenso.
4. Modalità di trattamento
Il trattamento dei dati è realizzato per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4, n. 2), del Regolamento generale sulla protezione dei dati e all’art. 4 del Codice Privacy e precisamente: la raccolta, la registrazione, l’organizzazione, la strutturazione, la conservazione, la consultazione, l’elaborazione, l’adattamento o la modifica, la selezione, l’estrazione, il raffronto, l’utilizzo, l’interconnessione, il blocco, la comunicazione mediante trasmissione, la diffusione o qualsiasi altra forma di messa a disposizione, la limitazione, la cancellazione e la distruzione dei dati.
I Dati saranno conservati su supporti elettronici e cartacei ricorrendo alle misure ritenute dal Titolare del trattamento più idonee a garantire un’adeguata sicurezza dei Suoi dati.
5. Comunicazione dei Suoi dati
Senza la necessità di un espresso consenso (art. 6 lett. b) e c), del Regolamento generale sulla protezione dei dati e art. 24 lett. a), b), d), del Codice Privacy), il Titolare del trattamento potrà comunicare i dati per le finalità di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa, per quanto di loro rispettiva e specifica competenza, a Enti di accreditamento, Organismi di certificazione, Ministeri, Istituti, Associazioni e, in generale, ad ogni soggetto pubblico o privato rispetto ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge o in virtù di accordi bilaterali per l’espletamento delle suddette finalità. Detti soggetti tratteranno i Dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
Per le suddette finalità, invece, di cui al punto 1, lett. b), i dati, relativi esclusivamente all'indirizzo mail,saranno utilizzati per l'invio di comunicazioni tramite le piattaforme gestite direttamente dal Titolare del trattamento o da terzi da questi incaricato.
6. Trasferimento dati in Paesi extra UE
I Dati potranno essere, altresì, comunicati per la finalità contrattuale di cui al punto 1, lett. a), della presente informativa a Enti di accreditamento e Organismi di certificazione siti al di fuori dell’Unione europea.
7. Diritti Dell’interessato
Ai sensi degli artt. 15-21 del Regolamento generale sulla protezione dei dati e dell’art. 7 del Codice della Privacy, potrà esercitare in qualsiasi momento i diritti di accesso, rettifica o cancellazione (c.d. “diritto all’oblioâ€), di limitazione del trattamento, nonché alla portabilità dei Suoi dati inviando un’apposita richiesta all’indirizzo del RP:info@easycialde.it.
8. Consenso
Ai sensi dell’art. 7 del Regolamento generale sulla protezione dei dati, il consenso per le predette finalità di Marketing di cui al punto 1, lett. b), può essere liberamente revocato in qualsiasi momento inviando una mail all’indirizzo del RPD indicato al punto 7 della presente informativa o utilizzando il link di disiscrizione riportato in fondo alla comunicazione email ricevuta. La revoca del consenso non pregiudica la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
COOKIES POLICY
Che cosa sono i cookie?
Un cookie è un piccolo file di lettere e numeri messi sul vostro computer in seguito alla navigazione su un sito web.
Maggiori informazioni su cookie sono disponibili su internet al sito:
http://en.wikipedia.org/wiki/HTTP_cookie
Perché usiamo i cookie?
I cookies sono parte integrante di siti web moderni. Ci permettono di far funzionare correttamente il sito, distinguere i visitatori in forma anonima e di registrarne il traffico.
Acquisendo questi dati si potrà assicurare e migliorare la navigazione stessa sul sito.
L’acquisizione dei cookie aiuta la navigazione degli utenti.
Quali cookies usiamo?
Noi in particolare ci avvaliamo dei seguenti cookies:
Cookies strettamente necessari per il funzionamento e la sicurezza del sito.
ASP.NET_SessionId (descrizione: per accedere all'area riservata del sito)
L'utilizzo di Google Analytics e AdWords
Questo sito web utilizza Google Analytics, un servizio di analisi web fornito da Google, Inc. ("Google"). Google Analytics utilizza dei "cookies" per consentirci di analizzare come gli utenti utilizzano il sito, permettendoci di migliorare il nostro servizio con gli opportuni accorgimenti.
Le informazioni generate dal cookie sull'utilizzo del sito web da parte Vostra (compreso il Vostro indirizzo IP) verranno trasmesse e depositate presso i server di Google negli Stati Uniti. Google utilizzerà queste informazioni allo scopo di tracciare e esaminare il Vostro utilizzo del sito web, compilare report sulle attività del sito web per i nostri amministratori web e fornire altri servizi relativi alle attività del sito web e all'utilizzo di Internet. Google può anche trasferire queste informazioni a terzi ove ciò sia imposto dalla legge o laddove tali terzi trattino le suddette informazioni per conto di Google.
Google non assocerà il vostro indirizzo IP a nessun altro dato posseduto da Google. Potete rifiutarvi di usare i cookies selezionando l'impostazione appropriata sul vostro browser, ma ciò potrebbe impedirvi di utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web. Utilizzando il presente sito web, voi acconsentite al trattamento dei Vostri dati da parte di Google per le modalità e i fini sopraindicati.
Utilizzando il presente sito web e confermando nel banner in primo piano del sito, voi acconsentite all'utilizzo dei cookie per fornire le funzionalità sopra indicate.
Per disabilitare l'utilizzo di Google Analytics durante le vostre sessioni di navigazione sul sito è possibile farlo installando un plugin sul vostro browser. Potete farlo partendo da questo link e seguendo le istruzioni: https://tools.google.com/dlpage/gaoptout?hl=it
L'utilizzo di plugin legati a Social Network
Il sito che state visualizzando utilizza plug-in realizzati da terze parti, che, qualora attivati, si interfacciano con i vari social network e possono trasmettere dati di navigazione, inclusa la vostra identità se siete loggati nei suddetti Social. Se si desidera evitare questa possibile trasmissione di dati si consiglia di eseguire il logout da tutti i social network prima di accedere a questo sito.
Facebook, Twitter, Google+, Instagram, Pinterest sono marchi registrati ed appartengono ai rispettivi proprietari.
Usando il sito web, l'utente accetta che possiamo mettere questi tipi di cookies sul vostro dispositivo.
Diniego ai cookies
Se vi sentite a disagio con l'uso dei cookie, la maggior parte dei browser consentono ora agli utenti di bloccare tale uso.
(leggi Gestione dei cookies sotto).
Tuttavia, se si sceglie di bloccare i cookie potreste non essere in grado di accedere a determinate sezioni del sito, e la navigazione potrebbe essere compromessa.
In alternativa, potrete sempre eliminare i cookie dal vostro sistema al termine della visita al nostro sito.
Gestione dei cookies
È possibile modificare le impostazioni del browser per gestire i cookie.
Firefox:
1. Apri Firefox
2. Premi il pulsante "Alt" sulla tastiera
3. Nella barra degli strumenti situata nella parte superiore del browser, seleziona "Strumenti" e successivamente "Opzioni"
4. Seleziona quindi la scheda "Privacy"
5. Vai su "Impostazioni Cronologia:" e successivamente su "Utilizza impostazioni personalizzate" . Deseleziona "Accetta i cookie dai siti" e salva le preferenze.
Internet Explorer:
1. Apri Internet Explorer
2. Clicca sul pulsante "Strumenti" e quindi su "Opzioni Internet"
3. Seleziona la scheda "Privacy" e sposta il dispositivo di scorrimento sul livello di privacy che desideri impostare (verso l'alto per bloccare tutti i cookies o verso il basso per consentirli tutti)
4. Quindi clicca su OK
Google Chrome:
1. Apri Google Chrome
2. Clicca sull'icona "Strumenti"
3. Seleziona "Impostazioni" e successivamente "Impostazioni avanzate"
4. Seleziona "Impostazioni dei contenuti" sotto la voce "Privacy"
5. Nella scheda "Cookies" è possibile deselezionare i cookies e salvare le preferenze
Safari:
1. Apri Safari
2. Scegli "Preferenze2 nella barra degli strumenti, quindi seleziona il pannello "Sicurezza" nella finestra di dialogo che segue
3. Nella sezione "Accetta cookie" è possibile specificare se e quando Safari deve salvare i cookies dai siti web. Per ulteriori informazioni clicca sul pulsante di Aiuto ( contrassegnato da un punto interrogativo)
4. Per maggiori informazioni sui cookies che vengono memorizzati sul vostro computer, clicca su "Mostra cookie"