AVVERTENZEQuelle che seguono sono le condizioni che regolano la vendita dei nostri prodotti. Ci riserviamo il diritto di variare le condizioni di vendita che saranno efficaci dal momento in cui verranno pubblicate sul nostro sito per le vendite effettuate da quel momento in poi. Vi invitiamo quindi a leggere quanto segue in ogni occasione d'acquisto.
Tutti i contratti conclusi si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.
OGGETTO DEL CONTRATTOMasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn -, iscritta al Registro delle Imprese di Benevento al numero BN - 130983, vende e l'Acquirente acquista con un contratto di vendita a distanza, attraverso la rete internet, i Prodotti selezionati ed ordinati dall'Acquirente, attraverso la procedura di ordine, tra quelli presenti nel sito www.easycialde.it ed al momento disponibili. Il servizio è attivo per acquisti da recapitare esclusivamente in Italia. Per spedizioni fuori dal territorio italiano contattare MasterMatic per verificare fattibilità e condizioni.
Una volta che l'Acquirente ha effettuato l'ordine MasterMatic confermerà in tempo reale l'avvenuta registrazione dell'ordine d'acquisto tramite messaggio inviato all'indirizzo di posta elettronica indicato dall'Acquirente stesso e/o con schermata web. L'Acquirente è tenuto a verificare l'esattezza dei suoi dati personali e la corrispondenza della merce desiderata con quella riportata nell'ordine pena l'addebito della merce indicata nell'ordine.
Il contratto si intende concluso, ed è vincolante per entrambe le parti, nel momento in cui la conferma d'ordine di acquisto è inviata all'Acquirente. MasterMatic si riserva la facoltà di non accettare ordini d'acquisto incompleti e/o non debitamente compilati. MasterMatic accetta ordini d'acquisto per prodotti nei limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. MasterMatic si impegna a comunicare tempestivamente all'acquirente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause.
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTEL'acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, a provvedere alla stampa e/o alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonchè alla stampa delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli articoli 52 e 53 del D.Lgs. 206/05.
All'acquirente è severamente vietato inserire dati falsi e/o inventati e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente accordo di vendita e le relative ulteriori comunicazioni; i dati anagrafici e la e-mail devono essere esclusivamente i reali propri dati personali e non di terze persone. L'acquirente deve essere maggiorenne.
DENUNCIA DI VIZINel caso in cui l'acquirente riscontri eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l'acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati entro 10 (dieci) giorni dalla avvenuta consegna, indicando il numero d'ordine dell'acquisto a MasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn -. In caso di omessa o ritardata denuncia l'Acquirente non potrà ad alcun titolo restituire i prodotti ricevuti.
L'acquirente è tenuto a restituire i prodotti affetti da vizi o deteriorati a: MasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn -, entro il termine di 10 giorni, allegando l'involucro originario di spedizione. Le spese postali per la restituzione ad MasterMatic dei prodotti di cui al precedente comma saranno rimborsate all'acquirente mediante bonifico bancario. MasterMatic provvederà a sostituire i prodotti difettosi resi dall'acquirente. Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, MasterMatic non fosse in grado di sostituire il prodotto, potrà procedere a propria discrezione alla restituzione dell'intero importo pagato oppure alla sua sostituzione con un prodotto di caratteristiche pari o superiori.
DIRITTO DI RECESSOL'acquirente consumatore finale ha diritto di recedere dal presente contratto, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrente dal giorno del ricevimento dei prodotti. Il diritto di recesso dovrà essere esercitato dall'acquirente con l'invio di una comunicazione scritta da effettuarsi a MasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn -, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione può essere inviata, entro il suddetto termine di 14 (quattordici) giorni, anche mediante telegramma all'indirizzo: MasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn - o messaggio di posta elettronica all'indirizzo e-mail: info@easycialde.it a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. La comunicazione deve riportare il numero d'ordine dell'acquisto, la volontà di recedere dall'acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. L'acquirente dovrà inoltre allegare copia di un documento di identità, copia della documentazione fiscale di acquisto, ed indicare sia un numero telefonico sul quale potrà essere contattato e sia le coordinate bancarie del conto corrente sul quale vorrà ricevere il rimborso di quanto pagato per il/i prodotto/i in questione.
Una volta pervenuta la comunicazione di recesso a mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, MasterMatic provvederà a comunicare, telefonicamente, l'autorizzazione alla restituzione dei prodotti stessi. L'acquirente dovrà spedire il prodotto accuratamente imballato nella sua confezione originale, completo di tutto quanto in origine contenuto, all'indirizzo: MasterMatic s.r.l. - C/da Leccata, 58 8202a San Marco dei Cavoti - Bn -. La spedizione da parte dell'acquirente dovrà avvenire tramite Corriere entro dieci giorni lavorativi dalla comunicazione di MasterMatic. La spedizione, fino al ricevimento da parte di MasterMatic, sarà sotto la responsabilità ed il rischio dell'acquirente. Al ricevimento dei prodotti, MasterMatic provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare all'acquirente l'importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto.
Le spese sostenute dall'acquirente per la restituzione dei prodotti a MasterMatic in caso di esercizio del diritto di recesso sono a carico dell'acquirente stesso. L'integrità della merce da restituire e del suo imballaggio originale è condizione essenziale per l'esercizio del diritto di recesso. Nel caso in cui il diritto di recesso sia esercitato dall'Acquirente conformemente alle disposizioni del presente articolo, Master Matic srl rimborserà le somme versate dall'Acquirente, ad esclusione delle spese di spedizione dei prodotti e entro 14 giorni da quando la merce sarà recapitata presso la sede del venditore.
PREZZIL'acquirente corrisponderà a MasterMatic per i prodotti acquistati il prezzo indicato nel sito internet www.easycialde.it al momento in cui l'acquirente stesso ha effettuato l'ordine; detto prezzo sarà espresso in Euro e sarà comprensivo di IVA. I prezzi dei Prodotti possono essere aggiornati e pertanto subire variazioni.
Le spese di spedizione dei prodotti saranno applicate secondo i prezzi indicati nel sito www.easycialde.it di cui l'acquirente prende visione prima di effettuare l'ordine.
PROMOZIONI E REGALILe eventuali Promozioni proposte da Master Matic sono valide fino ad esaurimento delle scorte dei Prodotti e nei limiti di acquisto indicati nel Sito. I Prodotti in promozione possono essere consegnati in confezioni promozionali, diverse da quelle pubblicate nel Sito. L'offerta di eventuali Prodotti in omaggio vale fino ad esaurimento delle scorte. Nessuna sostituzione o reso è possibile in relazione ad eventuali Prodotti ricevuti in omaggio dall'acquirente.
RESPONSABILITA'In caso di mancata consegna dei prodotti da parte di MasterMatic, l'acquirente ha diritto esclusivamente alla restituzione integrale delle somme versate. MasterMatic non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore di qualsiasi natura e genere, nel caso non riesca a dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Sono cause di forza maggiore, a titolo esemplificativo e non esaustivo, incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri eventi similari, nonchè provvedimenti della Pubblica Autorità, lo sciopero dei dipendenti dei vettori dei quali MasterMatic si avvale, nonchè ogni altra circostanza che sia al di fuori del controllo di quest'ultima. Fermo restando quanto previsto dall'art. 8 della Direttiva U.E. 97/7 e dell'art. 56 D. Lgs. 206/2005, MasterMatic non assume alcuna responsabilità per l'uso fraudolento eventualmente fatto da terzi dei dati della carta di credito forniti dall'acquirente.
MODALITA' DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE
L'acquirente potrà pagare i Prodotti ordinati secondo le seguenti modalità:
- Carta di credito
- PayPal
- Bonifico
- Contrassegno
Le carte di credito accettate da MasterMatic sono: VISA, MASTERCARD, Carta Si, Maestro e Visa Electron.
Il pagamento sarà comprensivo delle spese per il contributo di spedizione a carico dell'acquirente, secondo le modalità dell'offerta pubblicata all'interno del sito www.easycialde.it
MasterMatic invierà la fattura per via elettronica all'indirizzo di posta elettronica dell'acquirente o tramite posta ordinaria all'indirizzo indicato nell'ordine dall'acquirente. Per l'emissione del documento fiscale, faranno fede le indicazioni fornite dall'acquirente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione sarà possibile, dopo l'emissione del documento fiscale. L'acquirente si impegna a verificare attentamente i dati inseriti al momento dell'ordine, perchè questi verranno utilizzati per le scritture contabili.
Risoluzione del Contratto e Clausola Risolutiva Espressa
Le obbligazioni assunte dal cliente, come riportato nella sezione Obblighi dell'acquirente, nonchè la garanzia del buon fine del pagamento che il cliente deve effettuare, hanno carattere essenziale, cosicchè per patto espresso, la inadempienza da parte dell'acquirente, di una soltanto di dette obbligazioni, determinerà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto per MasterMatic di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
Tutela dei dati personaliMasterMatic si impegna a rispettare ed a far rispettare dai propri dipendenti e collaboratori il rigoroso vincolo della riservatezza su tutte le informazioni, i dati, la documentazione e, più in generale, le notizie che verranno fornite dall'Utente al fine dell'erogazione del Servizio, nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs. n. 196/2003 ("Codice in materia di protezione dei dati personali").
MasterMatic è 'titolare' del trattamento dei dati personali forniti dall'Utente per l'esecuzione del Servizio e, ricoprendo tale ruolo, si riserva la facoltà di nominare 'incaricati', quali addetti alle elaborazioni di tali dati, e un 'amministratore di sistema', con il compito di sovrintendere alle risorse del sistema informativo e delle banche dati gestite.
In relazione alle modalità ed alle finalità del trattamento dei dati che lo riguardano, il mittente dichiara di aver preso visione dell'informativa di cui all'art. 13 del D.lgs. n. 196/2003 resa all'atto dell'ordine nel sito web www.easycialde.it.
SicurezzaSistemi di sicurezza adottati per le transazioni con carta di credito: protocollo SSL (Secur Socket Layer).
Legge applicabileIl presente contratto è regolato dalla legge italiana. Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. 50/92, D.Lgs. 206/05 e del D.Lgs. 70/03
Foro competenteOgni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione del presente contratto stipulato on line tramite il sito www.easycialde.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Per le controversie insorte fra le Parti in relazione al presente contratto è competente il giudice del luogo di residenza o domicilio dell'acquirente se ubicati nel territorio dello Stato. Qualora la residenza o il domicilio dell'acquirente non siano ubicati nel territorio dello Stato, è competente il Foro di Benevento.